DICONO DI ME

Il mio intervento a “UNOMATTINA ESTATE”

(inizia a 1h 4 min 46 sec)

Il mio articolo su

“VANITY FAIR”

La mia intervista a

“RADIO CAPITAL”

Rated 5 out of 5
15 Dicembre 2024

Lorenzo è davvero un’ottima guida e l’esperienza che ha saputo creare in soli quattro giorni di Translagorai è stata proprio magica. La complicità e l’empatia, la collaborazione e il divertimento che hanno regnato fin dal primo momento hanno reso ogni momento di questo trekking… goduriosa! 😉

Inoltre, va riconosciuto l’impegno che Lore mette nella preparazione: che non significa avere ogni dettaglio pronto e già deciso, significa anche la capacità e la flessibilità di adattarsi agli imprevisti (che ci sono stati!), avendo sempre in mente il benessere e la sicurezza del gruppo.

Grazie infinite e a presto!

Jack
Rated 5 out of 5
11 Dicembre 2024

Al di là delle sue indiscutibili competenze tecniche, ciò che fa di Lorenzo una guida eccezionale è la sua empatia. Ha la straordinaria capacità di creare un’atmosfera conviviale e inclusiva, dove si abbandonano le formalità e le inibizioni sociali per entrare in connessione autentica con gli altri partecipanti. Durante il trekking, si è formato un vero e proprio spirito di squadra: un ambiente familiare in cui si entrava facilmente in connessione e si scoprono le storie degli altri in modo naturale.

La combinazione di organizzazione impeccabile e l’umanità di Lorenzo fanno dei suoi trekking un’esperienza arricchente, non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche umano. Per me, questo è il vero valore aggiunto di un’avventura con Lorenzo!

Un’esperienza che consiglio caldamente a chiunque voglia immergersi nella natura e, al contempo, riscoprire sé stesso e gli altri.

Niels
Rated 5 out of 5
30 Ottobre 2024

Se non mi fossi buttato, non l’avrei mai fatto! Esperienze incredibili che porterò con me a lungo. La pianificazione e la motivazione di Lorenzo mi hanno permesso di concentrarmi solo sull’esperienza. Grazie!

Marco Bart
Rated 5 out of 5
27 Ottobre 2024

Lorenzo L ho conosciuto come molti altri guardando il suo canale .,mi sono appassionato e poi pian piano ho emulato la sua maniera di stare sul sentiero con tutte le sue sfumature .

L ho conosciuto facendo un paio di suoi trekking . E’ esperto , capace ci si sente al sicuro e si capisce perché da una passione ne’ ha fatto diventare un lavoro .

Marco
Rated 5 out of 5
26 Ottobre 2024

Grazie a Lorenzo sono riuscito a coronare un sogno che avevo nel cassetto da tanto tempo, percorrere la Translagorai. Prima del trekking è stato davvero disponibile, mi ha aiutato molto a capire quale attrezzatura facesse al caso mio e dove poterla comprare. Durante, poi, è stato anche meglio, super guida, preparata e professionale. E’ stato davvero un piacere camminare fianco a fianco per tutti quei km, e sicuramente mi iscriverò per un altro trekking nel 2025!

Luca
Rated 5 out of 5
26 Ottobre 2024

Era da un po’ che seguivo Lorenzo sui social e tramite il libro, perciò pensavo di aver capito quale fosse la sua filosofia alla base del camminare in montagna; tuttavia, è solo dopo i 4 giorni in Val D’Ultimo che ho potuto fare veramente esperienza di ciò che avevo letto e visto. Anche se sono stati pochi giorni ho imparato molto su come approcciarsi a un trekking, dall’individuare un posto tenda alla capacità di adattare il percorso e le tempistiche in base alle necessità. Ma sicuramente l’aspetto da cui sono stato più contento è l’aver assorbito il più possibile la grande semplicità con cui Lorenzo riesce entrare in contatto con la natura attorno a se. È difficile non farsi contagiare e ispirare dalla sua disponibilità e genuinità e dal suo approccio minimalista, oltre che al senso di comunione che si crea in gruppo in così poco tempo. Per questo consiglio a chi può di provare un’esperienza del genere, che ti porta ad assumere una prospettiva diversa su alcuni dei condizionamenti in cui restiamo intrappolati nella vita quotidiana.

P.S la maggior parte del tempo l’abbiamo passata a dire boiate e a scherzare, sennò sembra che sia un rito spirituale e invece ci si diverte anche 🙂

Andrea
Rated 5 out of 5
26 Ottobre 2024

Passati 4 giorni con Lorenzo, guida super esperta e preparata. Non vedo l’ora di vedere i trekking guidati del 2025 per rivivere l’esperienza!!!

Matteo
Rated 5 out of 5
4 Gennaio 2024

Da un pò di tempo a questa parte avevo intenzione di provare l’esperienza della tenda, il fatto però di essere da sola, mi ha sempre fatto posticipare questo desiderio. Un giorno mi sono imbattuta in un post di Lorenzo e lì mi sono detta che era l’occasione che stavo aspettando. Lorenzo è sempre stato molto disponibile anche prima del trekking a rispondere a qualsiasi mio dubbio o domanda. Si è dimostrato fin da subito un ragazzo solare e soprattutto genuino.. una bella persona con tante cose belle da raccontare che con piacere condivide con gli altri. Ancora oggi, a distanza di mesi ripenso a quell’esperienza con un sorriso, mi sono resa conto che alla fine non è stata una semplice e tanto attesa notte in tenda.. è stato molto di più.. sono stati sorrisi, risate davanti ad un falò, riflessioni e consigli. Un’esperienza arricchente che mi ha permesso di riconnettermi con me stessa e con la semplicità.. mi ha ricordato ancora una volta quanto siamo circondati da cose meravigliosamente semplici che spesso vengono nascoste dal troppo e dal superfluo.. mi ha ricordato quanto sia importante provare a non dimenticarlo mai perché sono proprio queste cose semplici ma infinitamente prezione che riempiono la vita di serenità e di momenti significativi. Lorenzo è stato in grado di trasmetterci in quel poco tempo condiviso il suo modo di vivere rispettosamente la natura facendoci riscoprire la sua inestimabile bellezza.

Chiara
Rated 5 out of 5
19 Novembre 2023

Lorenzo è una grande persona. Camminare con lui, seguire i suoi consigli, capire e condividere il suo modo di vivere rispettando la Natura ed ascoltare i suoi racconti davanti ad un falò è un’esperienza che ti resterà sempre.

Leggete il suo libro “ Il Sentiero Verso il Paradiso “ ne vale la pena.

Valter Lucano
Rated 5 out of 5
11 Novembre 2023

Per me, la Translagorai è stato uno dei progetti (e desideri) più coltivati del 2023. E adesso è là, nel luogo in cui vanno le esperienze passate, come uno dei trekking più belli mai fatti. Merito delle meraviglie di un ambiente alpino ancora in stato di grazia e compagnia di un gruppo molto affiatato. Ma non credo che avrei vissuto così questa esperienza se non fosse stato per Lorenzo, guida davvero appassionata e preparata, nonché un “compagno di sentiero” ormai. Grazie di tutto quello che hai condiviso.

Fate un giro con lui se vorrete camminare in montagna in un modo diverso. Che sia in Lagorai o altrove. Non ve ne pentirete e sarà un’esperienza preziosa.

Edoardo